E’ una moda che impazza ormai da anni: vediamo quanto costa rifarsi il seno.
Moltissime donne amano il seno grande: florido, alto e ben modellato, calamita per gli sguardi maschili e motivo di grande orgoglio per chi lo ‘indossa’ e lo mostra.
Quasi tutte le dive dello star-system hanno dato una ritoccatina al seno, alcune dopo aver allattato a lungo, altre semplicemente perché non amavano la loro prima misura, altre ancora per averlo esagerato, più grande di tutte le altre.
Pian piano hanno iniziato a rifarsi il seno anche le cosiddette donne ‘normali’, e in certi casi purtroppo alcune hanno dovuto ricorrere alla mastoplastica additiva anche dopo interventi di mastectomia o gravi incidenti.
Ma quanto costa rifarsi il seno?
Innanzitutto ricordiamo che è bene affidarsi a un chirurgo qualificato, e che in caso di un intervento così delicato non si deve cercare di risparmiare. Una mastoplastica additiva eseguita da un professionista e nella più totale sicurezza costa generalmente tra i 5000 e i 7000 euro, cifra che può arrivare anche a 15000 euro se l’intervento viene eseguito in una clinica privata da un luminare della chirurgia estetica.
Diffidate da medici che vi offrono interventi di aumento del seno a cifre inferiori ai 4500 euro: almeno in Italia, sotto questa soglia rischiate di mettere a repentaglio la vostra salute in maniera molto seria.